Caso Toti, provocazione M5S, Pirondini e Traversi: "Riceva anche noi, il futuro della Liguria sta nelle sue dimissioni"
di Carlotta Nicoletti
Questa mattina hanno inviato al Tribunale di Genova un’istanza per poter incontrare il Presidente Giovanni Toti
This is a modal window.
“Diverse volte Toti ha fatto richiesta, esaudita, di poter ricevere in visita esponenti del centrodestra regionale e nazionale. Nella lettera che ieri ha inviato al suo avvocato, Toti scrive che tornerà a incontrarsi con gli amici del suo movimento politico, gli alleati e tutti coloro che potrà vedere per parlare di futuro; lunedì è probabile che incontri anche Salvini. Bene, vogliamo incontrarlo anche noi". Lo scrivono in una nota i parlamentari liguri del Movimento 5 Stelle Luca Pirondini e Roberto Traversi, che questa mattina hanno inviato al Tribunale di Genova un’istanza per poter incontrare il Presidente Giovanni Toti.
"Gradiremmo - dichiarano i parlamentari - anche noi essere autorizzati a recarci a casa sua per poter conferire con lui “su temi di interesse pubblico e attualità politica”, come scrive nella sua lettera, ma soprattutto per dirgli una cosa: di dimettersi per salvaguardare il futuro della nostra regione”.
“Al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Genova - aggiungono - abbiamo chiesto di poterlo incontrare perché vorremmo anche noi avere il privilegio di conferire con il Presidente per rappresentargli la nostra preoccupazione derivante dalla paralisi a cui è costretta la Liguria a causa del suo comportamento. Paralisi che può costare molto cara ai cittadini liguri per ciò che riguarda la sanità, le infrastrutture, i fondi del PNRR e altri temi ancora. Il futuro di cui parla Toti è il voto, ed è per questo che dovrebbe dimettersi”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


A Benvenuti in Liguria i segreti della mungitura e Bassetti alla prova delle focaccette di Quiliano
06/04/2025
di Gilberto Volpara

Genova, dal 24 al 27 aprile la prima edizione della Municips League di calciobalilla
06/04/2025
di Redazione

Regione Liguria prima per 'Exit strategy', progetto di uscita dalle dipendenze
06/04/2025
di Redazione

Meteo, domenica soleggiata con peggioramento in serata
06/04/2025
di red. tel

A Genova arriva la "Carovana del sì" ai 5 referendum dell'8 e 9 giugno su cittadinanza e lavoro
05/04/2025
di Riccardo Olivieri