Caso Toti, lo scoop di Telenord sui finanziamenti Spinelli-Pd fa il giro dei media nazionali
di Redazione
D'Angelo: "Con tranquillità posso affermare che Spinelli nel 2010 ha finanziato il Pd, ma quella storia è finita"
Lo scoop di Telenord sui finanziamenti erogati da Aldo Spinelli al "vecchio" PD ha avuto grande spazio sui media nazionali. Le dichiarazioni del segretario provinciale genovese Simone D'Angelo, rese al direttore Giampiero Timossi nel corso di un "Primo Piano" sono importanti, perché ridisegnano in una prospettiva ampliata lo scenario aperto dall'inchiesta a carico di Giovanni Toti e del suo sistema di potere.
"Da quando sono segretario io, cioè dal 2021, non risulta nessuna sottoscrizione di Aldo Spinelli al Partito Democratico. Abbiamo fatto bene a disegnare un confine chiaro e netto tra politica e imprenditori. Con la stessa tranquillità posso affermare che Spinelli nel 2010 ha finanziato il PD, ma quella storia è finita. Era un finanziamento tracciato da 25mila euro e relativo alla campagna elettorale vinta poi dal candidato del centrosinistra Claudio Burlando".
"Bisogna però ricordare - aggiunge D'Angelo - che ci sono due modi per essere finanziati dai privati, dopo l'abolizione del finanziamento pubblico. Quello di ricevere delle donazioni sulla base di un programma oppure quello di scrivere un programma sulla base di chi ti finanzia. Bisogna saper distinguere, soprattutto in questa fase".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Decreto sulla montagna: 26 comuni liguri protestano contro i nuovi criteri
11/04/2026
di Redazione
Via Carso, si riavvicina la riapertura del tratto interdetto al traffico
11/04/2026
di r.c.
Come fronteggiare i disagi di vento e maltempo a Genova: i consigli dei Vigili del Fuoco
10/04/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Sampierdarena, bidone abbandonato finalmente rimosso: i cittadini ringraziano Telenord
10/04/2026
di Anna Li Vigni
Forum ecosostenibilità Tn, Acciaio e riciclo, la sfida dell’innovazione: "L’Italia già in linea con gli obiettivi europei al 2030"
10/04/2026
di Carlotta Nicoletti

