Caso Toti, Lavarello in Procura: l'audizione è durata un'ora e mezzo. Davanti ai pm anche Maurici
di Redazione
Il presidente dell'Aeroporto genovese è stato ascoltato come persone informata dei fatti
È iniziata intorno alle 13 in Procura a Genova l'audizione di Alfonso Lavarello, avvocato e presidente dell'Aeroporto si Genova. è stato sentito come persona informata dei fatti nell'inchiesta per corruzione che ha portato, dal 7 maggio, ai domiciliari il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. L'audizione è durata circa un'ora e mezzo.
Lavarello è una figura chiave nella vicenda del rinnovo a 30 anni della concessione del Terminal Rinfuse ad Aldo Spinelli (anche lui ai domiciliari). L'avvocato, infatti, era riuscito a fare trovare un accordo tra Spinelli e l'armatore Gianluigi Aponte (non indagato), dopo mesi di liti, minacce di esposti in procura e lettere di legali. I due imprenditori, secondo quanto emerso dalle carte, trovarono l'accordo sulla spartizione del Terminale Rinfuse. Tanto che Toti in una intercettazione con l'allora presidente dell'autorità portuale Paolo Emilio Signorini (l'unico in carcere) commentò: "Questa è una grande cosa, quando torno gli offriamo una cena, anche se credo possa tranquillamente permetterselo..."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Don Marco Pozza racconta gli ultimi giorni di Donato Bilancia: "È stato e rimarrà per sempre mio fratello Caino"
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Museo Diocesano, ritrovamento e restauro della Natività di Stom
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
A Scignoria! la canzone di Natale in lingua genovese con Andrea Facco e Valentina Izzo
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A Benvenuti in Liguria le idee per il Natale tra cucina, il centro di Genova, Pentema e le riviere
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A7, l'esasperazione dei pendolari: una nuova mattina da incubo e nessuna corsia d'emergenza sanitaria
17/12/2025
di Gilberto Volpara
