Caso Toti, Garibaldi capogruppo Pd: "Dimissioni necessarie per fermare esproprio della democrazia"
di Redazione
"Il centrodestra ha fallito politicamente in ogni aspetto della questione pubblica"
"Le dimissioni di Toti sono un atto politico necessario, l'inchiesta che ha colpito la Liguria decapitando la capacità amministrativa della Regione Liguria e del porto di Genova, ha dimostrato il fallimento politico e gestionale di cui il centrodestra è protagonista, una degenerazione politica e di etica pubblica che ha espropriato la democrazia". Lo denuncia il capogruppo del Partito Democratico Luca Garibaldi prendendo la parola all'inizio del Consiglio regionale della Liguria con all'ordine del giorno la mozione di sfiducia contro il presidente della Regione Giovanni Toti agli arresti domiciliari dal 7 maggio scorso.
"Il centrodestra non è stato in grado di reggere alcuna scelta con Toti e neppure senza Toti lo sarà, ha fallito politicamente in ogni aspetto della questione pubblica - attacca Garibaldi - costruendo una narrazione secondo cui 'va tutto bene', una 'bolla di inclusi' fatta di rapporti malati con l'impresa e di rapporti corporativi".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto