Caso Toti, Garibaldi capogruppo Pd: "Dimissioni necessarie per fermare esproprio della democrazia"
di Redazione
"Il centrodestra ha fallito politicamente in ogni aspetto della questione pubblica"

"Le dimissioni di Toti sono un atto politico necessario, l'inchiesta che ha colpito la Liguria decapitando la capacità amministrativa della Regione Liguria e del porto di Genova, ha dimostrato il fallimento politico e gestionale di cui il centrodestra è protagonista, una degenerazione politica e di etica pubblica che ha espropriato la democrazia". Lo denuncia il capogruppo del Partito Democratico Luca Garibaldi prendendo la parola all'inizio del Consiglio regionale della Liguria con all'ordine del giorno la mozione di sfiducia contro il presidente della Regione Giovanni Toti agli arresti domiciliari dal 7 maggio scorso.
"Il centrodestra non è stato in grado di reggere alcuna scelta con Toti e neppure senza Toti lo sarà, ha fallito politicamente in ogni aspetto della questione pubblica - attacca Garibaldi - costruendo una narrazione secondo cui 'va tutto bene', una 'bolla di inclusi' fatta di rapporti malati con l'impresa e di rapporti corporativi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Morte Papa Francesco, silenzio in consiglio regionale. Balleari: "Fu l'uomo giusto al posto giusto"
22/04/2025
di Riccardo Olivieri