Dimissioni Toti, Calenda: "Indegno forzarlo alle dimissioni con misure cautelari a pioggia, brutta pagina per la democrazia italiana"
di Redazione
"Indegno è anche usare le inchieste come fondamento di un confronto politico"

"Toti è un nostro avversario. La valutazione sulla sua gestione è negativa. I profili di conflitto di interessi sono quanto di più estraneo alla prassi di Azione si possa immaginare. Ma forzare le dimissioni di un Governatore attraverso l'imposizione di misure cautelari a pioggia è indegno di uno Stato di diritto". Lo scrive su X il leader di Azione Carlo Calenda.
"Così come indegno - conclude Calenda - è usare le inchieste come fondamento di un confronto politico. Non è stata un bella pagina per la democrazia italiana".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Caduta in piazza De Ferrari, l’assessore Cristina Lodi si rompe il polso
25/06/2025
di M.C.

Regione Liguria, il Consiglio si riunisce: focus su Garanti, infrastrutture e PNRR
25/06/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, riconoscimento ai figli di coppie di donne. Piciocchi replica a Salis: "Assolva ai suoi doveri istituzionali con sobrietà"
24/06/2025
di Carlotta Nicoletti


Ottolenghi, analista strategico, a Telenord: "Israele vuole fermare l'Iran che punta a distruggerlo e contrasta le mire di egemonia di Teheran"
24/06/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile - Stefano Rissetto