Carige, appello dei sindacati ai soci, "partecipate ad assemblea"
di Redazione
47 sec
Nota Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin, sarà decisiva
Le organizzazioni sindacali del Gruppo Carige "rivolgono un forte invito a tutti gli azionisti a partecipare all'assemblea" straordinaria del 20 settembre. "Le decisioni che ne scaturiranno saranno decisive per la definitiva messa in sicurezza dell'azienda, nonché per il suo futuro, il suo rilancio e il suo sviluppo", segnalano in una nota Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin.
"Le lavoratrici e i lavoratori di Carige, e i sindacati che li rappresentano sono presenti in questo momento cruciale - aggiungono - e sapranno in ogni caso far sentire la propria voce, con le iniziative più opportune".
Dai sindacati viene poi espresso l'auspicio che "tutte le parti in causa agiscano con lo stesso senso di responsabilità che hanno avuto le lavoratrici e i lavoratori in questi lunghissimi anni di crisi, per garantire la reputazione e la continuità aziendale, il conseguente mantenimento di migliaia di posti di lavoro in Liguria e in tutta Italia, insieme alla serenità e alla sicurezza della clientela".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Torre Piloti, la notte che cambiò Genova per sempre
07/05/2026
di Anna Li Vigni
Genova, Polizia di Frontiera strategica per la Liguria
07/05/2026
di c.b.
Adunata Alpini a Genova, la chiesa di San Torpete chiude per sicurezza: “Impossibile gestire gli accessi”
07/05/2026
di Carlotta Nicoletti
La Genova dell’eterno ragazzo Morandi e dell’intramontabile Michele non è per vecchi
07/05/2026
di Gilberto Volpara

