Career day, il bilancio di Unige al giro di boa: "Edizione positiva con oltre 500 prenotazioni"
di R.O.
L'evento è iniziato ieri e si concluderà venerdì alle 16: le 78 aziende coinvolte hanno incontrato laureandi e laureati dell'ateneo genovese
Il Career day dell'Università di Genova è arrivato al giro di boa: iniziato ieri, si concluderà venerdì e farà incontrare oltre 500 studenti di Unige, tra laureati e laureandi, con 78 aziende per lanciare i giovani nel mondo del lavoro. "Il Career day sta andando molto bene - dichiara Antonella Bonfà, capo servizio orientamento per service e inclusione per l'Università di Genova -, siamo andati oltre le 500 prenotazioni ma stiamo accogliendo anche laureandi e laureati che non si erano prenotati". Il salone di via Balbi 5, il palazzo di Giurisprudenza, è affollato dagli studenti, che si alternano ai tavoli dove effettuano i colloqui con le imprese. "C'è coda - chiosa Bonfà -, speriamo di riuscire a fare i colloqui a tutti". L'evento è riservato agli studenti e ai laureati dell'ateneo genovese ma "se arriva qualcuno che ha preso la triennale qua e poi ha preso la magistrale da un'altra parte non lo mandiamo via" dice sorridendo Bonfà.
Profili - Non ci sono profili privilegiati: Bonfà sottolinea come ci siano "aziende legate alla politecnica ma anche quelle interessate a profili umanistici e di scienze sociali. Sono interessati tutti i profili di tutti i corsi di laurea, è un'ottima occasione per sottoporre il proprio curriculum vitae". L'evento continuerà anche domani e venerdì alle 9.30 alle 16. "Ci teniamo tanto - conclude Bonfà -, questa rete con le aziende consente di offrire molte opportunità ai nostri giovani".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
