Career Day 2025: Liguria sempre più hub internazionale del lavoro

di R.S.

58 sec

Oltre 1.000 partecipanti solo nella prima giornata, circa 200 in più rispetto al debutto dello scorso anno

Career Day 2025: Liguria sempre più hub internazionale del lavoro

È iniziato con numeri da record il Career Day 2025, l’evento di punta del progetto Orientamenti, promosso da Regione Liguria e in programma fino al 3 ottobre a Palazzo della Borsa. Oltre 1.000 partecipanti solo nella prima giornata, circa 200 in più rispetto al debutto dello scorso anno: un dato che conferma la crescita costante dell’iniziativa e il suo ruolo centrale nel panorama nazionale delle politiche attive per il lavoro.

Ad esprimere soddisfazione sono Simona Ferro, assessore alla Formazione e Politiche per l’Occupazione, e Marco Scajola, assessore alla Programmazione FSE: “Un inizio migliore non potevamo aspettarcelo. Il Career Day è sempre più riconosciuto come un punto di riferimento per chi cerca lavoro e per le imprese che hanno bisogno di personale qualificato”.

Nel 2024 erano stati oltre 4.000 i partecipanti complessivi nelle cinque giornate della manifestazione. Alla luce dei dati di apertura, l’edizione 2025 potrebbe facilmente superare quel traguardo. A rafforzare il valore dell’iniziativa è anche il respiro internazionale: quest’anno partecipano aziende da dieci Paesi europei e dal Canada, segno di un crescente interesse verso la Liguria come polo attrattivo per il mondo del lavoro.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.