Il Capriccio del Diavolo per la serata di Halloween
di Giulia Cassini
58 sec
L'evento per bambini (e non solo) al Teatro Garage
Per la serata di Halloween un ospite d’eccezione al Teatro Garage: Niccolò Paganini. Un evento interattivo per bambini, ma non solo, ispirato alla vita del grande Maestro genovese. Lo spettacolo, scritto e diretto da Fiorella Colombo e Fabrizio Marchesano, vede in scena Cristina Cassiani (al violino), Fiorella Colombo, Alessandro Gajetta, Fabrizio Marchesano e Giuseppe Pellegrini. Doppia replica giovedì 31 ottobre alle 19:00 e alle 20:30, presso il Teatro Garage, in via Paggi 43B, Genova.
L'ambientazione è a Genova nell'anno 1815 quando, a causa di una falsa accusa, Niccolò Paganini veniva rinchiuso in un’angusta cella nella Torre Grimaldina di Palazzo Ducale. In quella notte bussavano alla sua porta due ospiti molto speciali e all’alba una sorpresa cambiava il corso degli eventi. Uno spettacolo sul leggendario violinista ricco di laboratori, per scoprire la sua misteriosa figura, il suo violino stregato, il suo indiavolato virtuosismo. La vita del genio più straordinario mai esistito, che seppe trasformare la sua malattia e la sua diversa abilità in una risorsa.
Resta un dubbio dopo lo show: la sua bravura è frutto del suo inarrivabile talento oppure Paganini aveva davvero fatto un patto col diavolo?
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Letteratura: Ernesto Franco, in suo onore il Memoria Festival di Mirandola 2025
05/02/2025
di Stefano Rissetto

Genova: 'Gems a la Paganini' riparte al Ducale con un concerto di quartetto d'archi viennese
05/02/2025
di Stefano Rissetto

Sanremo, Festival 2025: impatto economico da 245 milioni e 1.500 posti di lavoro
04/02/2025
di Stefano Rissetto

Genova, “Se vedi una luce danzare sull’acqua”: l’inedito epistolario di Liliana Rampello al Ducale
04/02/2025
di Anna Li Vigni

Genova, arte contemporanea: la mostra “Aquae” al Galata Museo del Mare
04/02/2025
di Anna Li Vigni