Capodanno a Genova, la festa in piazza: la pioggia non ferma i 30mila che hanno salutato il 2023

di Redazione

57 sec

Il concerto in piazza De Ferrari è durato 4 ore. Tra i più noti, Anna Tatangelo, Baby K e Rocco Hunt

Capodanno a Genova, la festa in piazza: la pioggia non ferma i 30mila che hanno salutato il 2023

La notte di Capodanno 2023, a Genova, si è celebrata in grande. Organizzato da Regione Liguria, il concerto di inizio anno è stato un successo di pubblico nonostante la pioggia battente.

Piazza De Ferrari, dov'era il palco, e tutta la downtown tra via San Lorenzo e piazza Dante è stata tappezzata, fino all'una e mezza, da una sorprendente distesa di ombrelli: è stata una folla di migliaia di persone a sfidare il maltempo per passare la serata nel Centro cittadino, all'insegna della musica e del divertimento. Tra gli artisti di portata nazionale che si sono esibiti sul palco c'erano Anna Tatangelo, Annalisa, Baby K, Patty Pravo, Rocco Hunt, Rovazzi, The Kolors. Federica Panicucci, invece, a condurre la serata.

A salutare i primi minuti dell'anno nuovo, la salva dello spettacolo pirotecnico, visibile dalla piazza principale e paraggi. I vicoli, popolatissimi, hanno visto una folla partecipe e abbastanza ordinata; restrizioni hanno vietato l'ingresso nel perimetro con bottiglie e petardi, e gli ingressi controllati hanno rallentato la circolazione pedonale. Nonostante ciò, il 2023 è stato accolto dai genovesi con una santabarbara di botti sotto al diluvio intermittente.

 

(foto Facebook Marco Bucci per Genova)