Caos treni, disagi in Liguria: Ghio attacca Salvini, “Situazione inaccettabile”
di M.C.
Disservizi ferroviari paralizzano la Liguria: ritardi e cancellazioni, l’onorevole ligure denuncia la crisi della mobilità
Ancora una giornata nera per il trasporto ferroviario in Liguria, con ritardi e cancellazioni che hanno messo in difficoltà migliaia di pendolari e viaggiatori. I problemi, originati nel nodo ferroviario di Milano, si sono propagati anche sulle tratte liguri, paralizzando il traffico ferroviario. Trenitalia ha invitato gli utenti a evitare spostamenti non strettamente necessari, aggravando una situazione già critica.
Impatto locale–I disagi hanno colpito soprattutto chi utilizza il treno per lavoro e studio. Le tratte regionali, fondamentali per il collegamento tra città e hinterland liguri, hanno subito ritardi significativi e una gestione delle informazioni giudicata inadeguata dagli utenti.
Critica politica–A denunciare con forza la situazione è stata l’onorevole Valentina Ghio, parlamentare ligure e vicepresidente del Gruppo PD alla Camera. Ghio ha dichiarato: “Cancellazioni, ritardi, mancanza di informazioni: una nuova giornata di ordinaria follia per chi deve viaggiare. È una situazione inaccettabile che si sta cronicizzando”.
Attacco al Ministro–Ghio ha puntato il dito contro il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, accusandolo di non affrontare con serietà la crisi della mobilità ferroviaria: “Salvini si dimostra sempre più inadeguato, impegnato nella solita propaganda e non nel miglioramento del sistema ferroviario. I cittadini liguri meritano risposte e soluzioni”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Treni Ferrovie rete ferroviaria italiana Genova Milano Liguria lombardia Ghio salvini ministero infrastrutture e trasportiCondividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
