Caos in A7, blocco tra Busalla e Bolzaneto: ambulanze intrappolate nel traffico
di Gilberto Volpara
A Busalla la decisione drastica della Pubblica Assistenza Croce Verde: “Non entriamo più in A7, troppo pericoloso”
Mattinata di caos sull’autostrada A7, nel tratto compreso tra Busalla e Bolzaneto, dove un tir in avaria ha paralizzato la circolazione creando code chilometriche e lasciando bloccati anche i mezzi di soccorso.
Con una sola corsia percorribile, il traffico si è rapidamente trasformato in una trappola per automobilisti e ambulanze. “Un qualcosa di allucinante, vietato sentirsi male”, raccontano i volontari delle pubbliche assistenze locali, esasperati per l’impossibilità di raggiungere eventuali emergenze sanitarie.
A Busalla la decisione drastica della Pubblica Assistenza Croce Verde: “Non entriamo più in A7, troppo pericoloso”. Una scelta simbolica ma significativa, che mette in luce un problema ormai cronico della viabilità ligure e la fragilità del sistema di soccorso in caso di incidenti o blocchi improvvisi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sicurezza a Genova, l’allarme del sindacato di Polizia: “Agenti feriti in aumento e organici insufficienti”
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
San Valentino all'Acquario di Genova: il corteggiamento dei pinguini
14/02/2026
di Anna Li Vigni
Pendolari in affanno, Machetti denuncia: “Ridotte le corse, danni certi”
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Frana ad Arenzano, Silvestrini ottimista: "Entro il 1° marzo riapertura di entrambe le corsie"
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
San Valentino quanto mi costi, rose rosse a sei euro l'una
14/02/2026
di Anna Li Vigni
San Valentino, il segreto di Tiziana e Mauro: "Tanta pazienza, volontà e amicizia"
14/02/2026
di Anna Li Vigni
