Cantieri, sicurezza, traffico e depositi chimici: a Telenord le emergenze di Sampierdarena
di Anna Li Vigni - Katia Gangale
Tra viabilità difficoltosa, problemi ambientali e preoccupazioni per la sicurezza, cresce il malcontento di residenti e commercianti.
Telenord affronta la situazione critica che vive Sampierdarena, quartiere messo a dura prova dai numerosi cantieri aperti e dalla presenza dei depositi chimici nell’area portuale. Tra viabilità difficoltosa, problemi ambientali e preoccupazioni per la sicurezza, cresce il malcontento di residenti e commercianti.
In studio con Katia Gangale, Michele Colnaghi, presidente del Municipio Centro Ovest. In collegamento con Anna Li Vigni, Roberta Veri, Marco Cappadona e alcuni commercianti del CIV Cantore.
Un confronto per analizzare le ricadute sulla vita quotidiana del quartiere e cercare soluzioni condivise per restituire a Sampierdarena una migliore vivibilità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
