Cantieri, sicurezza, traffico e depositi chimici: a Telenord le emergenze di Sampierdarena
di Anna Li Vigni - Katia Gangale
Tra viabilità difficoltosa, problemi ambientali e preoccupazioni per la sicurezza, cresce il malcontento di residenti e commercianti.
Telenord affronta la situazione critica che vive Sampierdarena, quartiere messo a dura prova dai numerosi cantieri aperti e dalla presenza dei depositi chimici nell’area portuale. Tra viabilità difficoltosa, problemi ambientali e preoccupazioni per la sicurezza, cresce il malcontento di residenti e commercianti.
In studio con Katia Gangale, Michele Colnaghi, presidente del Municipio Centro Ovest. In collegamento con Anna Li Vigni, Roberta Veri, Marco Cappadona e alcuni commercianti del CIV Cantore.
Un confronto per analizzare le ricadute sulla vita quotidiana del quartiere e cercare soluzioni condivise per restituire a Sampierdarena una migliore vivibilità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, Natale si avvicina: campionato di pandolce genovese basso al 'Marco Polo'
14/11/2025
di Anna Li Vigni
Music For Peace si appella al governo: aiuti per Gaza bloccati in Giordania
14/11/2025
di R.C.
Genova ricorda don Lorenzo Massa, sacerdote fondatore del San Lorenzo de Almagro, squadra del cuore di Jorge Mario Bergoglio
14/11/2025
di Carlotta Nicoletti
