Cane investito a Bargagli, il corpo lasciato sul bordo della strada
di Alessandro Bacci
Il fatto avvenuto sulla SS45, effettuati i dovuti accertamenti ma l'animale è risultato senza microchip
Un cane è stato investito sulla strada SS45 nella zona di Bargagli. Il fatto è accaduto tra la giornata di lunedì e martedì, con alcuni abitanti che hanno segnalato la presenza della carcassa a lato della strada. Con ogni probabilità chi ha colpito l'animale ha proseguito la propria marcia senza soccorrerlo e senza chiedere aiuto. Le guardie zoofile hanno eseguito gli opportuni accertamenti sul corpo del cane.
Inizialmente si pensava che si trattasse del cane scappato a una persona del luogo, ma l'ipotesi è stata subito smentita: non si tratta di quell'animale. È stato effettuato anche il regolare controllo dell microchip ma purtroppo non era presente. A distanza di ore dalla segnalazione effettuata dalla guardia zoofila Gian Lorenzo Termanini, ancora non si conosce l'origine dell'animale. Difficile che si tratti di un randagio.
Purtroppo nessuno sembra aver assistito al fatto. Il gesto del conducente del mezzo è ingiustificabile, il cane ha esalato l'ultimo respiro a bordo di una strada senza che nessuno potesse intervenire.
Leggi anche...
Altre notizie
Grande caldo, animali domestici a rischio: i consigli del veterinario
20/07/2022
di Anna Li Vigni
Genova, l'assessore Piana e l'emergenza cinghiali: "Ampliare i calendari venatori"
02/05/2022
di Tiziana Cairati
Cinghiali in città, l'ambientalista Nicola Leugio : "Sono animali intelligenti e opportunisti"
17/01/2022
di Anna Li Vigni