Cane inferocito morde i proprietari poi costretti a rifugiarsi in una camera

di Redazione

48 sec

Dramma a Marassi: l’animale, un dalmata, catturato dai volontario della Croce Gialla

Cane inferocito morde i proprietari poi costretti a rifugiarsi in una camera

Un cane dalmata inferocito azzanna per l’ennesima volta il proprietario e poi tenta di aggredire anche la moglie dell’uomo. I due coniugi per evitare di farsi mordere ancora sono stati costretti a barricarsi in una camera e a chiedere aiuto ai volontari della Croce Gialla che gestisce il soccorso degli animali e ad una guardia zoofila.

Determinante per calmare il cane e permetterne la cattura è stato però stato un familiare della coppia, sopraggiunto nel nella casa dopo pochi minuti. L'uomo dopo avere fatto allontanare tutti dall'abitazione con grande pazienza è riuscito a rabbonire il cane. Quindi i due operatori sono riusciti ad avvicinarsi ed immobilizzare il dalmata stringendogli un cappio d’acciaio al collo, riuscendo poi a farlo entrare in una gabbia.

L’animale è stato trasferito al canile municipale. Difficilmente il cane sarà riaffidato ai proprietari, apparsi molto provati dall’accaduto anche perché già altre volte in passato il dalmata era stato aggressivo e senza un motivo nei loro confronti.