Campomorone: violenza sulle donne, giovedì 23 una giornata di arte, teatro, musica e dibattiti
di Redazione
Gli operatori economici locali realizzeranno vetrine a tema, per contribuire alla riflessione tematica
Campomorone "anticipa" di 48 ore la giornata contro la violenza sulle donne, in programma sabato 25 novembre, con un ampio programma di eventi in calendario giovedì 23 novembre, a partire dalle 17, nella sala consiliare del Comune, a cura del Comitato Unico di Garanzia e Pari Opportunità in collaborazione con le Aree Pubblica Istruzione, Cultura e Politiche Sociali. Interverranno Manuela Caccioni del Centro Antiviolenza Mascherona e Maria Elena Tramelli, Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Campomorone e Ceranesi.
Si parte con la presentazione del percorso formativo contro la violenza di genere, rivolto agli insegnanti dell'istituto comprensivo. Quindi una "lezione" su Artemisia Gentileschi, propedeutica alla visita a Palazzo Ducale dove è in corso la mostra della grande pittrice. Poi una lettura teatrale: "Stai zitta", tratta dal libro di Michela Murgia, con le voci recitanti di Michele Balostro, Federico Bussolino, Irene Cataldi e Sabrina Ruiba, con accompagnamento musicale di Dalila Muscarella e Stefano Picollo.
Negli stessi locali sarà aperta la mostra bibliografica "Educazione, rispetto, genere". Tra gli altri eventi, un programma di incontri di sensibilizzazione rivolte alle classi terze della scuola "Alice Noli", a cura di ANPI Campomorone sezione Passo Mezzano in collaborazione con il Centro Antiviolenza Mascherona.
Gli operatori economici di Campomorone realizzeranno vetrine a tema, per contribuire alla riflessione sulla violenza di genere.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria Pride, Salis: "Genova è una città accogliente. Sui diritti non si torna indietro"
13/06/2026
di Carlotta Nicoletti
AMT, Fnp Cisl: "La sospensione delle linee collinari penalizza anziani e persone fragili"
13/06/2026
di Redazione
Aeroporto di Genova replica a Uiltrasporti: "Gara condivisa con i sindacati"
13/06/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, il flash mob di Fratelli d'Italia nel centro storico: "Salis dove sei?" e "+ sicurezza x Genova"
13/06/2026
di Luca Pandimiglio
Assagenti, Youngster Shipping Summer Party da record: oltre mille partecipanti per la quinta edizione
13/06/2026
di Luca Pandimiglio

