Campomorone, "Mercoledìlibri": tocca a "L'inganno della torta al cioccolato" di Marco Moretti

di Stefano Rissetto

1 min, 3 sec

Un vicenda brutale in una cittadina degli USA, che riporta indietro il protagonista ai nodi del passato

Campomorone, "Mercoledìlibri": tocca a "L'inganno della torta al cioccolato" di Marco Moretti

Prosegue a Campomorone iMERCOLEdìLIBRI il ciclo di incontri che si svolge tutti i mercoledì di luglio alle 17,30 presso i giardini Giuseppe Dossetti nello spazio biblioteca all’aperto “D’estate nel parco” alle ore 17.30.
 

Questa settimana, mercoledì 19 luglio con lo scrittore Marco Moretti (nella foto) che presenterà il suo libro: “L’inganno della torta al cioccolato”.


“A volte l’amicizia - spiega - può nascere anche da un inganno, favorito dalla golosità di una torta. Si intrecciano così gioie e dolori, vittorie e sconfitte attraverso la lotta al crimine: John, detective del Michigan, racconta la sua storia e quella del suo amico Frank, disegnatore di profili psicologici, partendo dall’ultimo caso, l’uccisione di sei giovani. John osserva l’amico che interroga il sospetto, nella sala al di là del vetro; una vicenda brutale in una cittadina degli USA, che lo riporta indietro, dove tutto è iniziato".

Marco Moretti vive e lavora a Genova, dove svolge la professione di medico ospedaliero. Ha all’attivo racconti sul web, una raccolta dal titolo “Niente è come sembra” e due romanzi: “Chi diventerai”  “Occhi dal passato”. Tra i suoi racconti “Il marmo ha un’anima” è stato finalista al Premio Michelangelo 2019 e “Quattro stagioni, quattro nuovi amici” ha ottenuto il secondo posto in Racconti diVini 2020.