Campomorone: Coppa Stefano Spezie, la vittoria dell'amicizia e della memoria

di Gilberto Volpara

Evento organizzato da Valponte in collaborazione con Campomorone Sant'Olcese

 
Al campo sportivo del Maglietto di Campomorone è tornata la Coppa Stefano Spezie, giunta alla sua terza edizione. Dal 21 al 25 luglio oltre novanta ragazzi si sono dati appuntamento per un torneo, ormai, punto fermo dell’estate calcistica giovanile ligure. L’evento, affiliato Uisp Genova è stato organizzato dalla Valponte in collaborazione con il Campomorone Sant’Olcese, con il patrocinio del Comune di Campomorone e il supporto di Ferrari Sport e Telenord.

 

"La manifestazione è dedicata al ricordo di Stefano Spezie, figura storica del calcio locale, amatissima da chi l’ha conosciuto, ed è stata possibile grazie al prezioso contributo fornito da tutti gli sponsor e dai volontari" spiegano gli organizzatori. Le squadre sono state composte mescolando i partecipanti, per favorire l’incontro, l’amicizia e lo spirito sportivo: "Quello che “Ste” ha sempre incarnato". Due le categorie in gara: Juniores (nati tra il 2011 e il 2013) e Seniores (2008-2010).

 

Il torneo si è chiuso con la fase finale e la Sagra del Fritto, che ha accompagnato una grande festa di sport e comunità. Nella categoria Juniores, il primo posto è andato a Pernecco Farm, mentre il titolo di capocannoniere femminile è stato conquistato da Mariadora Musante e quello maschile da Giuseppe Nardulli. Tra i Seniores, ha trionfato F.T.CAR, con Cristian Giaracca e Gabriele Mataloni  migliori marcatori pari merito. Tutti i giovani calciatori sono stati premiati, a conferma di un torneo che mette al centro i valori dello sport, dell’amicizia e della memoria.
 
 
 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.