Campomorone, coppa Stefano Spezie: il festival del calcio inclusivo
di Redazione
Il trofeo è andato in scena dal 22 al 26 luglio, le squadre sono state composte mischiando gli iscritti
Certo, il calcio. Ma ancora prima divertimento e aggregazione sono stati gli obiettivi della Valponte che, anche questa estate, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, si è cimentata insieme al Campomorone Sant'Olcese nell’organizzazione della Coppa Stefano Spezie con Telenord media partner.
La manifestazione è dedicata a un personaggio molto amato e conosciuto nel mondo del calcio genovese, ricordato da tutti con affetto.
‘Ste’ per tutta la vita ha seguito centinaia di aspiranti calciatori, in particolare i più piccoli, ecco perché l’evento coinvolge ad ogni edizione giovani atleti e atlete dai dodici ai quindici anni.
Il trofeo, andato in scena dal 22 al 26 luglio grazie anche al patrocinio del Comune di Campomorone presso l’impianto sportivo del Maglietto, situato nell’entroterra polceverasco, è l’emblema dell’inclusività.
Le squadre infatti sono state composte ‘mischiando’ tutti gli iscritti, in modo da favorire l’integrazione e la creazione di nuovi rapporti.
La Coppa Spezie 2024 è stata vinta da F.T. Car, Capocannonieri Iaropoli Giacomo e Vicini Alberto, Miglior Portiere Bergamin Nicolò, ma per mantenere lo spirito della persona a cui è dedicata, al termine dell’evento tutti i giovani calciatori sono stati premiati alla stessa maniera.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
