Camogli, ragazzo cade in un dirupo e muore: stava percorrendo un sentiero verso San Fruttuoso

di Redazione

Il giovane è precipitato da una ferrata: volo di diversi metri. A dare l'allarme la compagna che era con lui, ma non c'è stato nulla da fare

Grave incidente per un ragazzo che stava percorrendo un sentiero sul Monte di Portofino tra Camogli e San Fruttuoso: il giovane è precipitato per diversi metri dopo essere caduto.  

Allertato subito il Soccorso Alpino, intervenuto nella zona impervia, e anche l'elicottero dei vigili del fuoco per un trasferimento immediato in ospedale.

AGGIORNAMENTO ORE 13.15

Il ragazzo di 30 anni ha perso la vita: inutili i soccorsi, pur tempestivi di vigili del fuoco, 118, soccorso alpino e carabinieri, perché le ferite riportate erano troppo gravi.

AGGIORNAMENTO ORE 17.40

Si chiamava Eros Coppola, era un elettricista di Busalla (Genova) ma risiedeva a Pontedecimo l'uomo morto oggi precipitando da un sentiero sul Monte di Portofino. Alla tragedia ha assistito la sua compagna, che ha dato l'allarme ed è ora sotto choc. I due erano appassionati di escursioni ed avevano il giusto equipaggiamento per quel sentiero è stato spiegato, una ferrata che in alcuni tratti si percorre agganciati ad una corda di sicurezza. Indagini sono in corso per capire cosa sia accaduto. Il fratello della vittima aveva sentito la notizia dell'incidente e per un presagio si è recato all'Ospedale San Martino a Genova per avere informazioni. Non ha trovato il fratello ma poco dopo ha ricevuto la telefonata dei carabinieri che gli chiedevano di recarsi a Camogli (Genova) per una comunicazione. A quel punto ha capito.