Calizzano chiude il set di “Canonico 3”: si conclude il viaggio della fiction nel Ponente ligure
di Carlotta Nicoletti
Ultimo ciak in Val Bormida per la serie prodotta da Map to the Stars e diretta da Peppe Toia. Cristina Bolla: "Una delle 17 serie girate in Liguria, grazie al lavoro portato avanti dal 2018 per promuovere la regione come terra da fiction”
Si è chiuso a Calizzano il set della serie televisiva “Canonico 3”, che dal 14 aprile ha toccato diverse località del Ponente ligure. Il progetto, prodotto da Map to the Stars e diretto da Peppe Toia, ha coinvolto sette comuni, contribuendo alla promozione del territorio come location per le produzioni audiovisive.
Territorio protagonista – Le riprese si sono svolte tra Giustenice, Pietra Ligure, Finale Ligure, Loano, Borgio Verezzi, Noli e Calizzano. Un percorso che ha valorizzato borghi, coste e paesaggi dell’entroterra savonese, confermando l’attrattività della Liguria per il settore audiovisivo.
Regia e produzione – “Canonico 3” è una produzione firmata Map to the Stars con la regia di Peppe Toia, che ha già lavorato su altri progetti per la stessa emittente.
Impatto locale – Cristina Bolla, presidente della Genova Liguria Film Commission (GLFC), ha sottolineato il valore della collaborazione: “Per la Fondazione è stato un piacere sostenere un progetto che ha saputo coniugare racconto e promozione territoriale. ‘Canonico 3’ è una delle 17 serie girate in Liguria, grazie al lavoro portato avanti dal 2018 per promuovere la regione come terra da fiction”.
Una rete in crescita – La presenza di produzioni televisive in Liguria continua a crescere, alimentando un settore in grado di generare ricadute economiche, visibilità e nuove opportunità per le comunità locali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
