Paraggi. Novantenne in arresto cardiaco sulla spiaggia, salvato dal bagnino e medici del 118
di Redazione
35 sec
Drammatico salvataggio fra i bagnanti: l'anziano è stato poi ricoverato a Lavagna
Drammatico salvataggio sulla spiaggia di Paraggi, fra Santa Margherita e Portofino: un novantenne in arresto cardiaco è stato salvataggio grazie al soccorso del bagnino e dei medici del 118.
Il salvataggio è avvenuto intorno alle 12: il primo che si è accorto del malore del novantenne è stato il bagnino che ha sottoposto l'anziano ad un massaggio cardiaco seguendo al telefono le indicazioni dei medici della centrale operativa del 118 di Lavagna.
Dopo alcuni minuti sul posto sono giunti i militi della pubblica assistenza zona con il medico di turno che hanno completato la terapia di rianimazione con un defibrillare.
L'anziano ha poi ripreso a respirare ed è stato trasferito in codice rosso in ambulanza all'ospedale di Lavagna. La prognosi rimane riservata a causa dell'età.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
