Caldo in Liguria, ieri 38, 8 gradi a Padivarma in provincia di La Spezia
di Redazione
E' la temperatura più elevata del 2022 nella nostra Regione. Il record assoluto appartiene a Castelnuovo Magra con 42 gradi
L'addetto allla comunicazione di Arpal Andrea Lazzara ha spiegato durante il nostro Live la situazione meteo di questo periodo riguardo la nostra Regione:
"Per oggi e domani si prevedono temperature in unlteriore lieve aumento con umidità generalmente bassa, le condizioni potrebbero diventare un po' più afose in serata. Elevato disagio fisiologico sulle zone ABC (quasi tutta la regione) non solo perchè ci sono le zone urbane più signative del nostro territorio regionale ma anche perchè saranno le valli interne di queste zone a risentirne maggiormente.
Mercoledì temperature pressochè stazionarie con un lieve calo specie nei valori minimi.
Alle 11:30 le tempratura massima registrata era di 37 gradi a Diano Castello Varcavello (Imperia), 36, 3 gradi a Padivarma ( La Spezia) che ieri ha battuto con 38,8 gradi il record stagionale della temperatura più elevata del 2022, mentre il record assuluto è di 42 gradi stabilito da Castelnuovo Magra (La Spezia)".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
