Genova, il caldo non dà tregua: domani bollino "arancione", mercoledì "rosso"
di Edoardo Cozza
Temperature molto elevate in tutta Italia: il capoluogo ligure toccherà il picco mercoledì insieme ad altre nove città
Caldo da bollino arancione domani e da bollino rosso mercoledì: allerta alta a Genova, e un po' in tutta Italia, per l'ondata di calore prevista in questa settimana. Domani in 5 città italiane ci sarà il massimo livello di allarme, con il capoluogo ligure che sarà al livello "intermedio". Dopodomani, invece, l'allerta diventerà rossa per Genova e per altre 8 località.
Il livello di allerta rosso, ricorda il ministero, riguarda "le condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche"; il livello di allerta arancione "le condizioni meteo che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Marciapiedi rotti e alberature: i problemi di Oregina
24/03/2026
di Redazione
Comunicati gli interventi dei prossimi mesi per il Progetto Unico Terzo Valico
24/03/2026
di Redazione
Genova: Siap: "Questura non informata su protocollo sicurezza"
24/03/2026
di Redazione
Genova, convivenza difficile tra gli abitanti di via Tortosa e il mercato
24/03/2026
di Claudio Baffico

