Calcio, Sestri Levante: dopo il ko di Arezzo esonerato Diego Longo, il terzo mister stagionale è Alberto Ruvo
di Stefano Rissetto
Il nuovo tecnico, da calciatore cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, ha già guidato i Corsari dal 2019 al 2021
La sconfitta di Arezzo è costata la panchina del Sestri Levante a Diego Longo, che era subentrato ad Andrea Scotto. Alla guida della prima squadra dei Corsari, in posizione di classifica più che problematica in serie C, è stato chiamato o meglio richiamato Alberto Ruvo, 54 anni, da calciatore cresciuto nelle giovanili della Sampdoria sotto la guida dell'indimenticato 'corsaro' Renzo Uzzecchini.
"L’Unione Sportiva Sestri Levante 1919 - recita la nota ufficiale - comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra ad Alberto Ruvo. Il tecnico originario di Deiva Marina, già sulla panchina corsara nelle stagioni 2019-20 e 2020-21, torna a Sestri Levante dove ha conquistato la promozione in Serie D e la Coppa Italia di Eccellenza ligure".
Nella giornata di ieri era stato ufficializzato l'esonero di Longo: "L'U.S. Sestri Levante 1919 comunica di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Diego Longo. A lui vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto e gli auguri per il proseguimento della sua carriera".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
