Calcio, Sestri Levante: dopo il ko di Arezzo esonerato Diego Longo, il terzo mister stagionale è Alberto Ruvo
di Stefano Rissetto
Il nuovo tecnico, da calciatore cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, ha già guidato i Corsari dal 2019 al 2021

La sconfitta di Arezzo è costata la panchina del Sestri Levante a Diego Longo, che era subentrato ad Andrea Scotto. Alla guida della prima squadra dei Corsari, in posizione di classifica più che problematica in serie C, è stato chiamato o meglio richiamato Alberto Ruvo, 54 anni, da calciatore cresciuto nelle giovanili della Sampdoria sotto la guida dell'indimenticato 'corsaro' Renzo Uzzecchini.
"L’Unione Sportiva Sestri Levante 1919 - recita la nota ufficiale - comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra ad Alberto Ruvo. Il tecnico originario di Deiva Marina, già sulla panchina corsara nelle stagioni 2019-20 e 2020-21, torna a Sestri Levante dove ha conquistato la promozione in Serie D e la Coppa Italia di Eccellenza ligure".
Nella giornata di ieri era stato ufficializzato l'esonero di Longo: "L'U.S. Sestri Levante 1919 comunica di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Diego Longo. A lui vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto e gli auguri per il proseguimento della sua carriera".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Spezia, pausa tra rimpianti e opportunità: il Pisa allunga, ma il campionato è ancora aperto
17/03/2025
di Francesca Balestri

Pro Recco, Coppa Italia numero 18: Savona battuto 11-5
16/03/2025
di Redazione

Coppa Città di Genova, tra gli juniores trionfa Simone Gardani
16/03/2025
di Redazione

Lapadula spreca il rigore, lo Spezia butta via la vittoria a Cesena: finisce 0-0 al Manuzzi
15/03/2025
di Francesca Balestri


Fondriest in dialetto trentino a Telenord: "Ecco chi vince la prossima Sanremo..."
14/03/2025
di Gilberto Volpara