Calcio, l'arbitro imperiese Massa aggredito dai tifosi durante il derby greco Olympiacos-Aek Atene: "Mi hanno colpito ai genitali"
di Edoardo Cozza
Il direttore di gara italiana designato dalla Federcalcio greca per l'accesa sfida di campionato. Dopo un rigore assegnato con il Var iniziano le proteste, poi l'invasione e l'aggressione
I derby greci sono spesso infuocati e, da qualche stagione, la locale Federcalcio ha deciso di affidarsi ad arbitri stranieri per dirigere gli incontri più delicati. Tra questi c'è sicuramente la partita tra Olympiacos e Aek Atene, due squadre della capitale che ieri sono scese nel 31° turno di campionato, nel girone "playoff" tra le prime sei del torneo.
A essere designato per l'incontro è stato l'arbitro imperiese Davide Massa, uno dei direttori di gara italiana più esperti. Quando la partita era sull'1-1, a 8 minuti dal termine, Massa ha assegnato, dopo una revisione al Var, un rigore per gli ospiti. Il clima si è surriscaldato: il presidente dell'Olympiacos ha lanciato palloni e oggetti in campo per far interrompere il gioco, alla fine (la gara si è conclusa sul 3-1 per l'Aek) anche un'invasione di campo da parte di alcuni ultras locali e il lancio di ulteriori oggetti nel terreno di gioco. E Massa, nel referto arbitrale, ha annotato di essere stato colpito dai genitali, ma non ha riconosciuto il colpevole dell'aggressione.
Condividi:
Altre notizie
Grand Prix, la felicità di Asia D'Amato: "Questo evento è l'inizio di una nuova era per Genova"
24/11/2024
di Simone Galdi
Genova, Grand Prix, l’emozione di Alice D’Amato: “Una prima volta da wow!”
24/11/2024
di Simone Galdi
Grand Prix, successo di pubblico e trionfo per il team di Vanessa Ferrari
24/11/2024
di Simone Galdi
Palasport, l'assessore Bianchi: "Le sue altezze permettono ogni tipo di competizione"
22/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, tutto pronto per il Freddy Grand Prix: le stelle azzurre in pedana a Genova
22/11/2024
di Simone Galdi
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi