Calcio in vacanza: Quagliarella vola negli Usa, e gli altri?
di Redazione
2 min, 15 sec
Si riparte a metà gennaio con la Coppa Italia e la Supercoppa tra Juve e Milan
Dopo gli straordinari di Natale, con tre partite in una settimana e l'inedito Boxing Day, la serie A va in vacanza per un (meritato) riposo. I calciatori non avranno comunque molti giorni per staccare la spina, visto che il 12 gennaio si riparte con gli ottavi di Coppa Italia mentre quattro giorni dopo Juventus e Milan si sfidano a Jeddah per la Supercoppa. Il 19 sarà già tempo di campionato, con la prima di ritorno. Allora meglio fare subito le valigie per non perdere tempo, e questo vale soprattutto per i calciatori stranieri che approfitteranno della sosta per tornare a casa, anche a costo di sobbarcarsi lunghi viaggi come nel caso dei tanti sudamericani che militano in serie A. E' il caso degli argentini della Roma (Perotti e Pastore), dei brasiliani del Cagliari (Joao Pedro, Farias e Rafael), ma anche dei viola Pezzella e Vitor Hugo che andranno a trovare amici e familiari a Bahia Blanca e Rio mentre il Cholito Simeone, oltre a fare una tappa a Rosario, trascorrerà qualche giorno alle Seychelles. Restando in casa Fiorentina, Alban Lafont farà ritorno a Ouagadougou, in Burkina Faso, dove è nato prima di trasferirsi in Francia mentre Mirallas farà una deviazione in Sardegna prima di recarsi a Bruxelles. Sceglie invece la Scandinavia Dragowski, non prima però di passare dalla sua Varsavia. Il difensore della Roma Fazio e il ds giallorosso Monchi andranno in Spagna.
Fra le mete preferite ci sono sempre gli Stati Uniti, scelti per esempio da Valentin Eysseric e Fabio Quagliarella, o Dubai, che, oltre a tanti milanisti, "ospiterà" il difensore del Cagliari Pisacene, il ds della Lazio, Igli Tare, i giocatori biancocelesti Murgia e Luis Alberto, i romanisti Dzeko, Juan Jesus, Santon e Kluivert e dove resterà per sei giorni anche l'udinese Pezzella. E a proposito dei friulani, niente Argentina per De Paul: con la moglie in dolce attesa, l'attaccante preferisce non muoversi, così come il laziale Cataldi che resterà a Roma, dal momento che la moglie Elisa è incinta, mentre è da pochi giorni diventato papà il compagno di squadra Luis Felipe.
Rimanendo in casa Lazio, il presidente Lotito resterà in Italia raggiungendo Cortina (stessa meta per il cagliaritano Ceppitelli), Berisha tornerà in Kosovo, mentre mister Inzaghi e i suoi attaccanti Immobile e Caicedo si godranno il mare e il caldo delle Maldive (in zona anche Totti con moglie e figli). Maldive anche per il cagliaritano Faragò, mentre due dei suoi compagni di squadra, trascorreranno gli ultimi giorni del 2018 e i primi del 2019 nelle rispettive città: Barella resterà nel capoluogo sardo, mentre Pavoletti tornerà a Livorno. Vacanze ma non solo: menzione speciale per il centrocampista del Bologna Donsah, che tornerà nel suo Ghana per comprare un terreno dove far costruire un orfanotrofio.
Condividi:
Altre notizie
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"
19/11/2024
di Maurizio Michieli