Chiavari: colpo accidentale, cacciatore ferito gravemente da fucilata durante battuta al cinghiale
di R.C.
Vista la gravità delle condizioni è stato disposto il trasferimento in codice rosso con l'elicottero Drago all'ospedale San Martino di Genova
Un cacciatore è rimasto ferito gravemente da un colpo di fucile durante una battuta di caccia al cinghiale nell'entroterra di Chiavari (Genova) in località Leivi poco prima di mezzogiorno. L'allarme è stato lanciato dagli altri cacciatori presenti. Sul posto sono intervenuti i volontari della croce verde di Carasco, i sanitari del 11, i vigili del fuoco e il soccorso alpino che hanno soccorso l'uomo di circa 50 anni recuperandolo in un bosco.
Vista la gravità delle condizioni è stato disposto il trasferimento in codice rosso con l'elicottero Drago all'ospedale San Martino di Genova. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Chiavari, al momento non è dato sapere la dinamica dell'accaduto.
Un cinghiale ferito sarebbe all’origine dell’incidente che ha coinvolto due cacciatori a Lavagna. Un uomo ultrasettantenne, nel tentativo di difendersi dall’animale, avrebbe involontariamente fatto partire due colpi di fucile, colpendo a distanza il cinquantenne, ora ricoverato all’ospedale San Martino.
I carabinieri della compagnia di Chiavari stanno verificando la versione fornita dall’anziano cacciatore. Il fucile utilizzato, caricato con proiettili a lunga gittata, è stato sequestrato nell’ambito delle indagini.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Frana sulla strada per il Monte Moro: nessun ferito, ma estremo pericolo
21/01/2026
di Claudio Baffico
Limone Piemonte: rovinosa caduta, grave sciatore 63enne di Ventimiglia
21/01/2026
di R.P.
Pauroso incidente in Valbisagno: muore scooterista di origini ecuadoriane
21/01/2026
di Redazione
Sestri Ponente, scooter investe pedone fuori dalle strisce pedonali
21/01/2026
di Anna Li Vigni
