Cabina elettrica al Righi, esplode la protesta: cartelloni contro il silenzio del Comune
di Carlotta Nicoletti - Roberto Rasia
Nei giorni scorsi, sono apparsi cartelloni e striscioni che denunciano il silenzio del Comune e chiedono chiarezza sul progetto
Al Righi monta la protesta dei residenti contro la realizzazione di una cabina elettrica nel quartiere. Nei giorni scorsi, sono apparsi cartelloni e striscioni che denunciano il silenzio del Comune e chiedono chiarezza sul progetto, accusato di essere calato dall’alto senza un adeguato confronto con il territorio.
A farsi portavoce dei cittadini è l’avvocato Marzia Isnardi, che da tempo segue il caso e segnala la mancanza di trasparenza e comunicazione da parte dell’amministrazione comunale.
Anche il consigliere del Municipio Centro Est, Massimiliano Lucente, interviene sulla vicenda: “Stiamo studiando il progetto per valutare l’impatto reale sull’area e sui cittadini. Il problema non è solo tecnico, ma politico e sociale: non si può procedere senza ascoltare chi vive qui”.
La tensione è destinata a crescere se non arriveranno risposte chiare. I cittadini chiedono di sospendere i lavori finché non sarà avviato un percorso di confronto pubblico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
