C'è anche il Genoa tra le squadre che parteciperanno a "BeSports", la Serie B con i videogame

di Redazione

1 min, 21 sec

I rossoblù e altre 16 squadre si affronteranno nella terza edizione del torneo: l'anno scorso oltre 12 milioni di visualizzazioni per le avvincenti partite

C'è anche il Genoa tra le squadre che parteciperanno a "BeSports", la Serie B con i videogame

C'è anche il Genoa tra le 17 squadre di Serie B che daranno vita a "BeSports", il campionato ufficiale della Serie B giocato con i videogame. L'iniziativa, organizzata da Lega Serie B e WeArena Entertainment Spa, è giunta alla sua terza edizione: l'anno scorso oltre 12 milioni di visualizzazioni hanno sancito la definitiva crescita dell'evento di e-sports, integrato con la vera stagione calcistica. Il torneo si giocherà su EA Sports Fifa 23.

"Come Lega Bdice il presidente Mauro Balata - siamo molto attenti alle nuove forme di contatto con i più giovani e da tempo abbiamo avviato un progetto eSportivo. Siamo la prima Lega professionistica di calcio ad aver realizzato un campionato eSports per scoprire le nuove potenzialità di questo settore".

"Con BeSports 2021 abbiamo creato un benchmark rispetto agli eventi eSportivi organizzati in Italiaspiega il CEO e founder di WeArena Francesco Monastero -. Siamo molto felici di poter tornare a dare vita ad una delle competizioni di calcio virtuale più prestigiose e storiche al fianco di un partner di così grande valore come Lega Serie B"

Il torneo si giocherà completamente in presenza nel corso di 5 week-end: 1-2 aprile, 22-23 aprile, 6-7 maggio, 13-14 maggio, per la struttura a gironi, e 3-4 giugno per i playoff e le finali. Nei primi quattro week-end, fino al 14 aprile, si terranno i match della regular season: i quattro gironi (tre da quattro squadre, uno da cinque) vedranno il sabato dedicato alle partite di andata e la domenica a quelle di ritorno. Sabato 3 giugno si giocheranno i playoff mentre domenica 4 si terranno i quarti, le semifinali e le finali.