Busitalia rinnova il contratto aziendale: investimenti su welfare e valorizzazione del personale
di Redazione
L’accordo stabilisce obiettivi condivisi a sostegno del Piano Industriale del Gruppo, puntando a valorizzare il contributo del personale e a favorire uno sviluppo sostenibile delle performance aziendali
Nella giornata di ieri, 11 febbraio, Busitalia, società del Gruppo FS attiva nel trasporto su gomma e ferrovia, ha firmato con le Segreterie Nazionali di FILT CGIL, FIT CISL, UILT UIL, FAISA CISAL e UGL Autoferro il rinnovo del contratto aziendale per i propri dipendenti, rafforzando il percorso di attuazione del Piano d’Impresa. L’accordo stabilisce obiettivi condivisi a sostegno del Piano Industriale del Gruppo, puntando a valorizzare il contributo del personale e a favorire uno sviluppo sostenibile delle performance aziendali.
In continuità con il Premio di Risultato sottoscritto nel 2025, il contratto interviene su diversi fronti: prevede l’adeguamento di alcune indennità accessorie, il miglioramento delle condizioni per i pasti con l’incremento del valore del buono pasto e il potenziamento degli strumenti di welfare aziendale, sia con interventi strutturali sia straordinari.
“Esprimo soddisfazione per questo risultato, frutto di un dialogo costante e costruttivo con le Organizzazioni Sindacali – ha commentato l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Serafino Lo Piano –. La nostra visione comune riconosce l’impegno e la professionalità delle persone del Gruppo, vero motore della nostra azienda.”
Il rinnovo contrattuale conferma l’impegno dell’azienda verso stabilità e certezze, valorizzando il contributo di tutti nel percorso di crescita di Busitalia, nell’interesse comune dell’azienda e dei suoi dipendenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Rixi a Telenord: “Infrastrutture più resilienti e manutenzione costante per non isolare la Liguria”
27/03/2026
di Luca Pandimiglio
Sicurezza stradale UE 2025: diminuiscono i morti, ma restano sfide significative
24/03/2026
di Redazione
Start Romagna lancia il Barocco Bus: arte e trasporto si incontrano
17/03/2026
di Redazione
Sicurezza stradale, a Bologna una campagna per sensibilizzare i giovani alla guida responsabile
09/03/2026
di Redazione

