Busitalia rinnova il contratto aziendale: investimenti su welfare e valorizzazione del personale

di Redazione

1 min, 8 sec

L’accordo stabilisce obiettivi condivisi a sostegno del Piano Industriale del Gruppo, puntando a valorizzare il contributo del personale e a favorire uno sviluppo sostenibile delle performance aziendali

Busitalia rinnova il contratto aziendale: investimenti su welfare e valorizzazione del personale

Nella giornata di ieri, 11 febbraio, Busitalia, società del Gruppo FS attiva nel trasporto su gomma e ferrovia, ha firmato con le Segreterie Nazionali di FILT CGIL, FIT CISL, UILT UIL, FAISA CISAL e UGL Autoferro il rinnovo del contratto aziendale per i propri dipendenti, rafforzando il percorso di attuazione del Piano d’Impresa. L’accordo stabilisce obiettivi condivisi a sostegno del Piano Industriale del Gruppo, puntando a valorizzare il contributo del personale e a favorire uno sviluppo sostenibile delle performance aziendali.

In continuità con il Premio di Risultato sottoscritto nel 2025, il contratto interviene su diversi fronti: prevede l’adeguamento di alcune indennità accessorie, il miglioramento delle condizioni per i pasti con l’incremento del valore del buono pasto e il potenziamento degli strumenti di welfare aziendale, sia con interventi strutturali sia straordinari.

“Esprimo soddisfazione per questo risultato, frutto di un dialogo costante e costruttivo con le Organizzazioni Sindacali – ha commentato l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Serafino Lo Piano –. La nostra visione comune riconosce l’impegno e la professionalità delle persone del Gruppo, vero motore della nostra azienda.”

Il rinnovo contrattuale conferma l’impegno dell’azienda verso stabilità e certezze, valorizzando il contributo di tutti nel percorso di crescita di Busitalia, nell’interesse comune dell’azienda e dei suoi dipendenti.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.