Bus e coronavirus, tra Santa e Portofino arrivano gli steward a bordo
di Redazione
Sui bus Atp aiuteranno a far rispettare le distanze e informeranno i passeggeri. A breve opereranno anche su altre linee tra Genova e il Levante
Steward al lavoro sulla linea 82 tra Santa Margherita Ligure e Portofino: una decisione di Atp Esercizio per mantenere il rispetto delle norme anti Covid. Così il personale di una società specializzata salirà a bordo del bus o lavorerà alle fermate per informare i passeggeri delle norme su distanziamento, mascherina obbligatoria, marcatura dei posti la mancata vendita di biglietti a bordo, il divieto di accedere all'area di prossimità con l'autista e anche le modalità con cui quotidianamente viene effettuata la sanificazione dei mezzi.
"Il personale che ha l'incarico parla l'inglese e sono soprattutto gli stranieri i più interessati a conoscere le normative, visto che gli Italiani ne sono in gran parte già a conoscenza" dice Andrea Geminiani, coordinatore generale di Atp.
L'attività in corso continuerà sicuramente fino a inizio settembre e "sarà estesa anche alle altre linee considerate a forte valenza turistica come le linee 4, 5 e 98 tra Casarza, Sestri Levante, Lavagna e Chiavari, e quelle tra Camogli-Recco e Genova Brignole".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
