Buio Pesto, un concertone dedicato alla memoria delle vittime del crollo del ponte Morandi
di Claudio Cabona
Appuntamento per domenica 11 novembre all'Rds Stadium di Sampierdarena, l'incasso sarà devoluto alla Croce Rossa
Video momentaneamente non disponibile.
Anche quest’anno la band dialettale ligure dei Buio Peso chiuderà il tour con un grande concerto benefico in programma domenica 11 novembre alle ore 17 (apertura cancelli ore 16), ospitato per l’ottavo anno all’Rds Stadium di Genova. Il concerto sarà il primo evento benefico musicale ufficiale dedicato alla memoria delle vittime del crollo del ponte Morandi, avvenuto lo scorso 14 agosto. «Il concerto era stato già organizzato prima dell’estate a favore del nostro progetto “Ambulanza Verde”, poi dopo la tragedia del 14 agosto abbiamo convertito la finalità benefica dell’evento - dichiara il leader della band Massimo Morini - Contiamo sulla partecipazione dei genovesi e non solo al fine di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi: riuscire a fare qualcosa per i coinvolti di questo terribile dramma».
Il netto dei proventidell’evento andrà, infatti, alla Croce Rossa di Genova, che deciderà a quali tra i soggetti coinvolti devolvere la cifra. La manifestazione è patrocinata da Comune di Genova, Regione Liguria, S.I.A.E e Nazionale Italiana Cantanti. Nel corso dell’evento, Regione Liguria consegnerà ai Buio Pesto il Disco di Platino alla Carriera, per le 100.000 copie vendute dei loro dischi dal 1990 ad oggi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
