Bucci: "Stiamo iniziando a pensare ad altri scolmatori anche per i torrenti minori"
di Redazione
"Abbiamo visto tutti come ha funzionato quello del Fereggiano. Dobbiamo guardare ai prossimi 5 o 10 anni"
Un piano di ampio respiro per la messa in sicurezza dell'intera città. E' l'idea lanciata dal sindaco di Genova Marco Bucci, a margine dell'inaugurazione dei giardini sotto la Strada Guido Rossa di Cornigliano. "Sto iniziando a pensare a degli scolmatori - ha detto - magari di più piccola entità rispetto a quello del Bisagno, anche per altri torrenti".
"È presto ovviamente per parlarne - ha precisato Bucci - ma abbiamo visto come ha funzionato lo scolmatore del Fereggiano e pensiamo a progetti che possano facilitare anche tutti gli altri rivi del nostro territorio. Dobbiamo pensare ai prossimi 5 o 10 anni, con un grosso lavoro di prevenzione".
E in vista della prossima possibile perturbazione, Bucci ha rilanciato il piano di prevenzione e le misure di controllo messe in campo già negli ultimi giorni per l'allerta rossa appena conclusa: "Faremo esattamente la stessa opera di prevenzione messa in atto ieri - ha concluso - con il controllo sui fiumi e sui rivi e sulla previsione di millimetri d'acqua suo bacini e prevedere, nel caso, l'allontanamento della popolazione".
Tags:
maltempoCondividi:
Altre notizie
Natale a Genova, arrivano le prime luci a De Ferrari
25/11/2024
di Anna Li Vigni
Violenza sulle donne, a Genova un ammonimento al giorno: il doppio rispetto al 2023
25/11/2024
di Filippo Serio
Mercoledì sera Benvenuti in Liguria fa tappa a Bormida, Osiglia e Rialto
25/11/2024
di Gilberto Volpara