Bucci: "Entro giugno la Regione entrerà nel capitale azionario Amt. Nessuna lotta col Comune per la gestione"
di R.S.
"Entro giugno la Regione Liguria entrerà nel capitale azionario dell'azienda di trasporto pubblico genovese Amt". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, a margine dell'inaugurazione dell'anno giudiziario a Genova.
"La scadenza è questa perché l'assemblea dei soci sarà a marzo, quindi lo faremo dopo l'assemblea - ha detto - L'obiettivo non è necessariamente entrare come socio di maggioranza. Siccome ci mettiamo i soldi nel capitale sociale, ovviamente questo deve avere un peso. Però l'obiettivo non è fare il socio di maggioranza. Se il Comune vuole gestirlo, lo gestisce. Non c'è una lotta per chi la gestisce. Noi siamo nell'ottica di collaborare e risolvere il problema. Direi - ha concluso Bucci - che sono state messe le basi per un piano molto importante che risolve il problema di Amt e che sarà pubblicato non appena approvato dall'esperto nominato dal tribunale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Nasce la Scuola del Territorio della Lega Liguria, al via con Rixi e Garavaglia
31/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Regione Liguria. Nuovo bando per le botteghe dell'entroterra
31/01/2026
di R.S.
Petizione per la libertà di Hannoun: Ovadia tra i primi firmatari
31/01/2026
di Redazione
Genova, inaugurazione anno giudiziario. Zucca: "Fine della riforma è riassetto tra i poteri"
31/01/2026
di Redazione
Genova. Protesta dei dipendenti del Ministero della Cultura
31/01/2026
di Redazione
