Bucci, avanti sulle nomine in porto: "Nessuna lezione dalla sinistra"
di M.C.
Nessun differimento a dopo le elezioni, per il governatore queste sono "scuse per non lavorare"
"Si lavora fino all'ultimo giorno e da quello successvo si fanno le nomine": è questa la posizione del presidente di Regione Marco Bucci che respinge le critiche del centrosinistra che chiede di differire la nomina del rappresentante del comune di Genova nel comitato portuale a dopo le elezioni.
Nomine - "Non appena riceverò la lettera ufficiale da parte dell'Autorità di sistema portuale io procederò con la nomina del rappresentante di Regione - ha detto Bucci a margine del convegno su economia e fisco organizzato dalla Lega al palazzo della Meridiana - e la stessa cosa dovrà fare il comune. Non conta il fatto di essere in prossimità delle elezioni - ha proseguito il governatore - ci sarà sempre un'elezione o una scusa per un 'semestre bianco', così diventa un alibi per non lavorare".
Precedenti e coerenza – Bucci ha poi ricordato il caso del suo predecessore, Marco Doria: "Quando sono diventato sindaco nel 2017, Doria era nel comitato portuale e si era autonominato. Gli ho scritto più volte chiedendogli di dimettersi, ma è rimasto fino al 2020. Quindi dalla sinistra non accetto lezioni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Del Borghi (UniGe): "Studenti e territorio al centro del progetto per Genova"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
