Bper-Carige, i sindacati chiedono un incontro in consiglio regionale
di Edoardo Cozza
Cgil, Cisl e Uil in una nota congiunta: "L'acquisizione si avvicina, serve affrontare i temi su occupazione ed economia del territorio"
Chiedono di essere in consiglio regionale convocate con urgenza Cgil, Cisl e Uil confederali regionali, di categoria e aziendali sulla situazione di Carige. Il sindacato chiede unitariamente di poter essere ascoltato sulle prospettive del Gruppo oggetto di acquisizione da parte di Bper.
"In considerazione dell'approssimarsi dell'operazione e del futuro piano industriale, teniamo a sottolineare l'assoluta importanza e urgenza dell'incontro - sottolineano Cgil Cisl Uil nella nota - perché dobbiamo affrontare le tematiche circa le possibili ripercussioni sul piano occupazionale e sull'economia ligure".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria investe sulle comunità energetiche rinnovabili. Ripamonti: "Genova tra i beneficiari"
04/02/2026
di Redazione
Crisi Amt, Albisetti a Telenord: "Probabile scenario di scorporo servizi in funzione azionariato misto, necessaria competenza amministratori"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
