Bordighera, troppa gente in strada: il sindaco chiude il lungomare
di Redazione
Sono ancora molte le seconde case della Riviera affollate di turisti
"Se muoiono così tante persone e ancora oggi molti cittadini continuano a uscire per la passeggiatina, oltre alle denunce, che si devono fare, bisogna dare un segnale forte e pertanto stiamo valutando di chiudere il lungomare Argentina". Lo ha annunciato Vittorio Ingenito, sindaco di Bordighera, una delle località turistiche rinomate della Riviera dei Fiori. "Ancora oggi - spiega - ho trovato persone, residenti e di fuori, che mi hanno detto di essere usciti per una passeggiata. Vogliamo dare un messaggio forte a tutti affinché stiano a casa, per la salute di tutti".
Pugno duro contro i "furbetti" della passeggiata anche a Diano Marina, dove la polizia municipale oggi ha fermato sette turisti di Asti, Torino e Brescia, che passeggiavano in centro o sul lungomare. C'erano anche coppie di anziani coniugi a braccetto o mano nella mano, che quando sono stati fermati hanno dichiarato di non sapere nulla dei divieti e dell'autocertificazione. Sono molte le seconde case della Riviera affollate di turisti soprattutto piemontesi o lombardi, arrivati in Liguria nonostante i divieti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
