Bonus affitto entroterra, Bordilli (Lega): "Buona pratica Comune Genova misura concreta per imprese e territori"
di Redazione
"Provvedimento che contrasta lo spopolamento e incentiva nuove opportunità economiche"
“Il bonus affitto per le nuove attività nei piccoli comuni dell’entroterra ligure è una misura concreta che va nella giusta direzione: sostenere il commercio, l’artigianato e i servizi nelle aree interne, contrastando lo spopolamento e incentivando nuove opportunità economiche” – dichiara l’assessore al Commercio del Comune di Genova Paola Bordilli, leghista.
“Regione Liguria, attraverso il lavoro del consigliere delegato Alessio Piana e dell'assessore e vicepresidente Alessandro Piana, ha reso operativo un provvedimento che affonda le sue radici in un modello già sperimentato con successo nel Comune di Genova. Aver ispirato questa misura regionale - prosegue - ci rende orgogliosi, perché significa che le buone pratiche possono essere replicate con efficacia in tutta la nostra regione. Cinque anni di contributo fino a 300 euro al mese rappresentano un aiuto concreto per chi decide di investire e aprire un’attività nei piccoli comuni liguri non costieri”.
“La Lega è vicina alle imprese e ai territori, con azioni mirate - conclude - che incentivano la crescita economica e il rafforzamento del tessuto produttivo locale”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
