Condividi:


Bolzaneto, vasto incendio in un capannone: vigili del fuoco in azione tutta la notte

di Alessandro Bacci

La struttura contiene merci varie e serve come deposito per la dogana, squadre in azione dalle 23 per contenere le fiamme

Da questa notte, poco dopo le 23, diverse squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate per l'incendio di un capannone contenente merci varie, a Bolzaneto in via Romairone. I Vigili del fuoco stanno operando attaccando l'incendio con liquido schiumogeno; una parte del capannone è crollata a causa del forte calore sviluppatosi. In supporto ai Vigili di Genova è giunta anche una squadra da Savona. Non si lamentano feriti, ingenti i danni.
 
Si tratta di un magazzino che serve come deposito per la dogana. Ancora da stabilire l'origine dell'incendio anche perchè a causa del forte calore che ha impedito ai vigili del fuoco di entrare all'interno della struttura. Vicino al magazzino è presente anche un'azienda che lavora il petrolio, interrotto il pompaggio verso il Porto Petroli per evitare pericoli maggiori. Qualche ripercussione per il traffico nella zona con la polizia locale a presidiare la zona. Sul posto anche la guardia di Finanza, visto che la merce presente nella struttura era diretta alla dogana. Una volta spento l'incendio le fiamme gialle potranno fare la conta dei danni.