Bologna, un bus Tper decorato in ricordo delle vittime della strage di Ustica
di Marco Innocenti
Il mezzo è stato presentato in occasione del 40° anniversario dell'abbattimento del DC-9 Itavia e circolerà per tutto il mese di luglio
In occasione del 40° anniversario della strage di Ustica, l’Associazione dei parenti delle vittime e Tper hanno rinnovato la loro consolidata collaborazione per dare voce, visibilità e diffusione al programma della manifestazione. In questa importante ricorrenza, Tper ha promosso la decorazione di un proprio autobus con la grafica e le immagini del manifesto dell’Associazione.
Il mezzo è stato esposto sabato scorso, nella giornata commemorativa della strage, davanti alla sede di Tper a poche decine di metri dal Museo per la Memoria di Ustica – che ha sede in via di Saliceto, nei locali storici delle prime tramvie di Bologna - ed in questi giorni ha iniziato a circolare per le strade cittadine svolgendo servizio sulle linee urbane.
Il bus così decorato circolerà per oltre un mese, per tutta la durata degli eventi – spettacoli, concerti e performance – previsti in occasione del 40° anniversario della Strage di Ustica. Le immagini sono di impatto e intendono comunicare nel modo più diretto il messaggio di forte impegno civile promosso dall’Associazione dei parenti delle vittime che Tper appoggia e sostiene.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Trasporti, prosegue servizio a chiamata tra Valle d'Aosta e Malpensa
15/04/2025
di Andru

Cantieri, San Giorgio del Porto entra nel network internazionale del salvataggio navale
15/04/2025
di Simone Galdi

Expo 2025, le Case automobilistiche giapponesi insieme per il carburante sintetico
15/04/2025
di Andy Woodrook

Vaticano, 14 nuovi veicoli elettrici per la mobilità sostenibile
15/04/2025
di Sagal