Boato a Quarto Alto, gli artificieri fanno brillare un ordigno bellico
di Alessandro Bacci
L'intervento intorno alle 19 vicino al Belvedere Pomodoro, una forte esplosione ha allarmato l'intero quartiere

Una bomba che eplode a Quarto Alto e un boato che preoccupa l'intero quartiere. Non si tratta di una bravata, come in tanti hanno pensato, bensì di una delicata operazione in sinergia tra vigili del fuoco e il reparto degli artificieri. Nell'area del Belvedere Pomodoro è stato rinvenuto un ordigno bellico. Probabilmente durante le operazioni di spegnimento dell'incendio di sabato sera scoppiato in zona, le forze dell'ordine hanno rinvenuto la bomba.
L'ordigno è stato fatto brillare intorno alle 19. La polizia locale ha chiuso l'area per evitare che qualcuno potesse avvicinarsi. L'operazione è dunque riuscita. Nella zona sono presenti i resti di alcune trincee della seconda guerra mondiale, probabilmente l'ordigno ritrovato risale proprio a quell'epoca.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Morte Papa Francesco, la commozione dei genovesi: "Piaceva anche ai non credenti"
21/04/2025
di Anna Li Vigni


Morte Papa Francesco, Comunità di Sant'Egidio: difesa della pace e fratellanza umana eredità preziose
21/04/2025
di Anna Li Vigni


Don Calabrese ricorda Papa Francesco come riformatore attento agli ultimi e testimone di misericordia
21/04/2025
di Matteo Cantile