Fulmine si abbatte su Quarto Alto, bosco in fiamme sopra l'autostrada
di Alessandro Bacci
Il fumo ha invaso l'area, una decina di mezzi dei vigili del fuoco per un intervento complesso. Presenti polizia e ambulanza
Un violento termporale si è abbattutto su Genova intorno alle 18. Tuoni e fulmini hanno colpito soprattutto il levante della città. A Quarto Alto uno dei tanti fulmini si è abbattuto sulla collina alle spalle delle abitazioni. Da lì è partito un incendio che ha interessato il bosco, con le fiamme che si sono avvicinate pericolosamente all'autostrada A12.
Le operazioni di spegnimento sono particolarmente complesse. Nell'area non sono presenti agganci per l'acqua e i vigili del fuoco sono stati costretti a intervenire con una decina di mezzi per portare l'acqua con le autopompe. Gli operatori stanno utilizzando centinaia di metri di tubi per riuscire ad arrivare nella zona impervia.
Sul posto sono intervenute anche tre volanti della polizia e un'ambulanza. Nell'area sono presenti alcune baracche che potrebbero essere utilizzate da senzatetto. Al momento non si registrano feriti ma la difficoltà d'intervento è notevole.
Numerose segnalazioni degli abitanti di via dei Narcisi e di via degli Iris che lamentano un forte odore di bruciato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
