Fulmine si abbatte su Quarto Alto, bosco in fiamme sopra l'autostrada

di Alessandro Bacci

Il fumo ha invaso l'area, una decina di mezzi dei vigili del fuoco per un intervento complesso. Presenti polizia e ambulanza

Fulmine si abbatte su Quarto Alto, bosco in fiamme sopra l'autostrada

Un violento termporale si è abbattutto su Genova intorno alle 18. Tuoni e fulmini hanno colpito soprattutto il levante della città. A Quarto Alto uno dei tanti fulmini si è abbattuto sulla collina alle spalle delle abitazioni. Da lì è partito un incendio che ha interessato il bosco, con le fiamme che si sono avvicinate pericolosamente all'autostrada A12. 

Le operazioni di spegnimento sono particolarmente complesse. Nell'area non sono presenti agganci per l'acqua e i vigili del fuoco sono stati costretti a intervenire con una decina di mezzi per portare l'acqua con le autopompe. Gli operatori stanno utilizzando centinaia di metri di tubi per riuscire ad arrivare nella zona impervia.

Sul posto sono intervenute anche tre volanti della polizia e un'ambulanza. Nell'area sono presenti alcune baracche che potrebbero essere utilizzate da senzatetto. Al momento non si registrano feriti ma la difficoltà d'intervento è notevole.

Numerose segnalazioni degli abitanti di via dei Narcisi e di via degli Iris che lamentano un forte odore di bruciato.