Genova, Bucci contro i blitz nelle scuole: “Educare i giovani al rispetto e alla legalità”
di Redazione
Il presidente della Liguria condanna gli assalti violenti al Firpo e al Da Vinci: “La libertà finisce dove inizia quella degli altri, aborriamo la violenza”.
“Se io impedisco a un giovane di studiare è un problema, se impedisco a un giovane di manifestare è un problema: tutte le violenze sono un problema, e dobbiamo mandare questo messaggio ai giovani, che noi aborriamo la violenza”. Così il presidente della Regione Liguria Marco Bucci ha commentato, a margine della presentazione della 30ª edizione del festival dell’educazione e della formazione ‘Orientamenti’, i blitz violenti avvenuti negli ultimi giorni al Firpo e al Leonardo Da Vinci a Genova.
Bucci ha sottolineato l’importanza di trasmettere ai ragazzi valori di rispetto e legalità: “La violenza non fa per noi, non è il messaggio che vogliamo dare ai giovani per il futuro. Quando mettiamo i semi per il futuro, dobbiamo seminare ciò che riguarda le scelte di carriera e professionali, ma soprattutto come comportarsi nei confronti degli altri cittadini all’interno della società civile. Il rispetto delle persone è fondamentale, la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri”.
Il presidente ligure ha preferito non entrare nei dettagli dei singoli episodi: “Preferisco non commentare, perché quando ero giovane io, qualcuno aveva tentato un’occupazione, ma il tentativo era finito male. Non è il mio compito commentare queste cose. L’importante è sottolineare il principio: la violenza va aborrata in ogni sua forma”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Portofino, due escursionisti soccorsi in elicottero sul promontorio
09/11/2025
di Redazione
Genova, polizia arresta un giovane con 18 dosi di ketamina
09/11/2025
di red. cr.
Abuso sessuale su nave da crociera: arrestato collega della vittima
08/11/2025
di R.S.
Si innamora di commessa e la perseguita, condannato a un anno
08/11/2025
di R.S.
Genova, identificato il cadavere trovato nel rio Branega: era di un 33enne nordafricano
08/11/2025
di Redazione
