Viaggiare in bus, genovesi virtuosi e regolarmente muniti di biglietto
di Anna Li Vigni
Carnet o abbonamento per spostarsi con tranquillità. Da Amt più controlli ma anche più agevolazioni per bambini, ragazzi e studenti
Abbiamo fatto tappa in una fermata molto affolata im via XX Settembre: sui bus genovesi regolarmente muniti di biglietto. Ogni giorno sono in servizio circa 50 Verificatori Titoli di Viaggio per il controllo ordinario dei viaggiatori.
In più settimanalmente si effettuno delle verifiche intensive che impegnano in contemporanea un alto numero di verificatori (10/15) in contemporanea su una determinata fermata o linea.
In questo modo si mettono in campo azioni ad alta visibilità che servono per contrastare il fenomeno dell’evasione tariffaria.
Più controlli ma anche nuove agevolazioni: da settembre i piccoli viaggiatori minori di 10 anni non pagheranno nessun biglietto per spostarsi su tutte le linee urbane. I ragazzi dai 19 ai 25 anni, potranno avere l'abbonamento annuale a 255 euro anzichè 395 euro indipendentemente dall'importo ISEE che non è piu necessario, tra l'altro in virtù di questa tariffa unica, dedicata a questa fascia di età.
Per tutte le matricole, di qualunque età, iscritte al primo anno di una qualunque facoltà, l'abbonamento è gratuito grazie ad un accordo tra Comune di Genova e Ateneo genovese
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Don Marco Pozza racconta gli ultimi giorni di Donato Bilancia: "È stato e rimarrà per sempre mio fratello Caino"
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Museo Diocesano, ritrovamento e restauro della Natività di Stom
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
A Scignoria! la canzone di Natale in lingua genovese con Andrea Facco e Valentina Izzo
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A Benvenuti in Liguria le idee per il Natale tra cucina, il centro di Genova, Pentema e le riviere
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A7, l'esasperazione dei pendolari: una nuova mattina da incubo e nessuna corsia d'emergenza sanitaria
17/12/2025
di Gilberto Volpara
