Bianchi: “Il crollo del ponte è un dramma nel dramma”
di Antonella Ginocchio
Il presidente di Confcommercio Spezia. “Così la ripartenza è sempre più lontana”
Video momentaneamente non disponibile.
Il presidente di Confcommercio Spezia, Gianfranco Bianchi, non nasconde le sue preoccupazioni per questa nuova, drammatica emergenza che si aggiunge a quella epidemiologica che ha chiuso le attività commerciali e ricettive .
“Questo crollo, oltremodo drammatico, crea una forte frattura sul territorio, di fatto divide, elimina il principale collegamento tra il territorio della provincia spezzina e e la Lunigiana – dice – Si tratta di un’arteria importante, che collega due province e due Regioni, la Liguria e la Toscana”.
Aggiunge. “La ripartenza, dopo l’emergenza coronavirus, se ci sarà, ora sarà ancor più difficile”, dice il presidente, che ritiene le misure fin qui messe in campo dal governo assolutamente insufficienti. “Non si pagano i debiti facendo altri debiti”, commenta il presidente, rimarcando che al momento si parla di finanziamenti che vanno a pesare ulteriormente le aziende. Secondo Bianchi, c’è il rischio concreto che, se non si trovano soluzione concrete, alla fine “Si scateni una protesta di piazza”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
