"Benvenuti in Liguria" riparte questa sera alle 20.30 con Gilberto Volpara e i segreti di Silvia e Milena, 199 anni in due
di Redazione
"Vivere sole deve aver influito" raccontano le protagoniste della prima puntata della nuova stagione della trasmissione
Tra le storie della prima puntata della nuova stagione di Benvenuti in Liguria, su Telenord mercoledì 4 novembre ore 20.30, un racconto da record al femminile. L’anticipazione: protagoniste, Silvia e Milena Sella. Sommando le rispettive carte d’identità, il totale regala una longevità prossima ai due secoli. Già, particolare speciale. Tuttavia, la singolarità è data dalla totale indipendenza e lucidità di pensiero: “Viviamo da sole. Non abbiamo bisogno di alcuna collaboratrice domestica”. Che significherebbe, poi, badante. “Ovviamente, le mie due figlie e i nipoti non ci lasciano mai sole” rivela Silvia, due operazioni per tumore nel 1977 e 2005 superate con energia galoppante. Oggi è bisnonna di 6 nipoti, ricordati tutti per nome: “Samuele, Filippo, Simone, Ariel, Alessandro e Pietro”.
Milena, invece, ha trascorso una vita da single (“noi diciamo fantina”) e, per oltre due decenni ha mantenuto la bottega di Prelo, frazione della vicina Serra Riccò: “Oggi, mi diverto ai fornelli. Ben inteso, una lite continua con mia sorella. Spesso ho ragione io, ma comunque ci manteniamo giovani”. Alla domanda scontata sui segreti, risposta sincera: “Fortuna, ma vivere sole deve aver influito”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Il tesoro nelle mani: il natale artigiano
11/12/2025
di Simone Galdi
'Underground', il viaggio di Francesco Ciaponi nell'editoria alternativa sabato 13 alla Stanza della Poesia
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Svolta Mortale, il nuovo libro del professor Cambiaso con Genova al centro delle indagini
11/12/2025
di Gilberto Volpara
Stoccolma: i fiori del Ponente di Liguria brillano alla cerimonia di consegna dei Premi Nobel
10/12/2025
di Redazione
