Benvenuti in Liguria al Festival della Mucca Cabannina dalle 20.30 su Telenord e telenord.it
di Gilberto Volpara
Il mezzo di servizio è stata l'Ape, set d'intervista anche per il consigliere delegato Alessio Piana

Benvenuti in Liguria ospite del terzo Festival della Mucca Cabannina andato in scena a Serra di Serra Riccò. Il racconto filmato di una giornata connotata dal grande caldo, ma soprattutto dalla passione per l'allevamento di molti produttori sarà in onda mercoledì 18 giugno dalle 20.30 su Telenord e telenord.it.
Sarà una sintesi delle voci dei protagonisti: dallo chef stellato Marco Visciola che usa abitualmente prodotti a base di Cabannina, a chi vende i derivati nelle rispettive aziende agricole fin al mondo della politica che in quella vacca ha creduto come rilancio di un territorio. E' il caso della sindaco di Serra Riccò, Angela Negri, nonchè, del consigliere delegato allo sviluppo economico, Alessio Piana.
Quest'ultimo è stato intervistato a bordo dell'Ape (vedi foto) utilizzata dalla troupe come mezzo di servizio per la trasmissione. Nel corso della puntata, anche, il resto del mondo rurale: gli artigiani dei cestini, gli agricoltori e chi non si arrende a una vita nel più profondo entroterra. Tra loro, il talento teatrale dell'attore Pino Petruzzelli con il suo spettacolo Chilometro Zero sul mondo paesano.
Il tutto connotato da una spiegazione didattica, popolare e non scientifica delle caratteristiche della Cabannina.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Lanterna di Genova, apertura speciale a luglio: tre giorni a settimana per scoprire il faro simbolo della città
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti


Liguria 2025: sesto nido di tartaruga Caretta caretta scoperto a Imperia
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Europa rilancia: nuove strategie per industria verde e aerospaziale
10/07/2025
di R.S.

“Riprendo la mia vita”: a Sestri Levante storie di donne che hanno superato la violenza
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti