Benveduti: “Chiederemo al governo e all'Europa misure strutturali in difesa dell'economia ligure”
di Antonella Ginocchio
L'assessore regionale allo sviluppo economico teme pesanti ripercussioni derivanti dall'emergenza coronavirus
Video momentaneamente non disponibile.
L'assessore regionale allo sviluppo economico Andrea Benveduti, non nasconde le sue preoccupazioni circa le ripercussioni dell'emergenza coronavirus sull'economia ligure, anche se, ovviamente, la prima preoccupazione è quella di tipo sanitario.
“Questa purtroppo è l'ennesima mazzata sulla Liguria”, dice l'assessore, rimarcando che è necessario l'intervento di governo ed Europa e nei prossimi giorni - ribadisce – questa richiesta di aiuto sarà formalizzata.
“Penso alla riduzione o alla cancellazione di adempimenti tributari o, ancora, alla cassa integrazione per i lavoratori delle imprese maggiormente colpite i da questa situazione”,afferma Benveduti, rimarcando che i settori che per primi soffrono a causa di questa situazione sono quelli della logistica, dei traffici, ed il turismo. “Purtroppo la macchina dell'economia sta rallentando - sottolinea l'assessore - e questo colpisce duramente la Liguria”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, Stefania Craxi a Telenord: “Forza Italia sarà il baricentro del centrodestra”
30/05/2026
di Carlotta Nicoletti - Paolo Zerbini
Ceranesi, il sindaco rieletto Montaldo a Telenord: "Rilancio della comunità nel segno del rapporto diretto con i cittadini"
29/05/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Genova aderisce alla rottamazione quinquies. Mascia: “Una boccata d’ossigeno per tanti genovesi”
29/05/2026
di Redazione
Salis nella storica pergamena dei sindaci di Genova
29/05/2026
di Redazione

