Begato, chiude via Maritano per la demolizione della Diga: traffico in tilt
di Alessandro Bacci
I cittadini denunciano lunghissime code dalle prime ore del mattino, una situazione destinata a proseguire per settimane
Mattinata di caos per la viabilità nel quartiere di Begato. Da oggi è scattata la chiusura di via Maritano per la demolizione della diga di Begato. Gli automobilisti sono rimasti bloccati nel traffico in direzione di Rivarolo tra via Linneo, via Vezzani e piazza Pallavicini. Il traffico è rimasto paralizzato dalle prime ore del mattino, tanto che gli abitanti della zona denunciano di essere arrivati in ritardo a lavoro o nell'accompagnare i figli a scuola.
Il blocco di via Maritano impone difficoltà anche per gli automobilisti che cercano di raggiungere l'autostrada a Bolzaneto. Gli abitanti della zona sono costretti a scendere verso Rivarolo aumentando il traffico in una zona già interessata da alcuni cantieri. Situazione che aveva spinto i cittadini a chiedere di posticipare l'inizio dei lavori. Una situazione destinata a proseguire per diverse settimane, fino a quando non saranno concluse le principali operazioni della demolizione della Diga, al quartiere Diamante.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
