Begato, chiude via Maritano per la demolizione della Diga: traffico in tilt

di Alessandro Bacci

I cittadini denunciano lunghissime code dalle prime ore del mattino, una situazione destinata a proseguire per settimane

Begato, chiude via Maritano per la demolizione della Diga: traffico in tilt

Mattinata di caos per la viabilità nel quartiere di Begato. Da oggi è scattata la chiusura di via Maritano per la demolizione della diga di Begato. Gli automobilisti sono rimasti bloccati nel traffico in direzione di Rivarolo tra via Linneo, via Vezzani e piazza Pallavicini. Il traffico è rimasto paralizzato dalle prime ore del mattino, tanto che gli abitanti della zona denunciano di essere arrivati in ritardo a lavoro o nell'accompagnare i figli a scuola.

Il blocco di via Maritano impone difficoltà anche per gli automobilisti che cercano di raggiungere l'autostrada a Bolzaneto. Gli abitanti della zona sono costretti a scendere verso Rivarolo aumentando il traffico in una zona già interessata da alcuni cantieri. Situazione che aveva spinto i cittadini a chiedere di posticipare l'inizio dei lavori. Una situazione destinata a proseguire per diverse settimane, fino a quando non saranno concluse le principali operazioni della demolizione della Diga, al quartiere Diamante.